custom eco
per "custom" si intende una camera frigorifera di alta qualità composta da pannelli coibentati con incastro maschio/femmina tenuti assieme da carpenteria metallica, profili in alluminio o lamiera verniciata e rivetti. il tutto va a formare una struttura ermetica, solida e resistente. il pavimento, è fatto con gli stessi pannelli delle pareti. è pedonabile e carrellabile con piccoli carichi. per aumentare la portata e la resistenza deve essere montato un ulteriore pavimento in lastre di alluminio antisdrucciolo (optional). tutto il materiale è in conformità con la normativa UNI 10933:2001 e sulla direttiva europea prodotti da costruzione 89/106/CEE, in relazione alla struttura meccanica e sotto il profilo igienico e sanitario con marchio CE.
montaggio economico
se si è pratici di carpenteria metallica la camera frigorifera può essere montata in modo fai-da-te (vedi la voce "cella fai da te"), ma il montaggio di una cella frigorifera è un lavoro da non sottovalutare, vi sono carichi pesanti e lamiere taglienti. è indispensabile lavorare con gli adeguati D.P.I. (dispositivi di protezione individuale): guanti, casco, occhiali protettivi, mascherine, ecc. e con strumenti professionali adatti: trapani, rivettatrici, avvitatori, trabattelli, carrelli elevatori, ecc.
|
in caso di celle con grandi dimensioni è indispensabile disporre del P.O.S. (piano operativo di sicurezza). ATTENZIONE!!! la scelta di montare la cella in modo fai-da-te è sempre presa in autonomia dall'acquirente la Exnovo declina ogni responsabilità.
la porta standard BT è a tampone con luce 100X200cm e (con variazione di progetto) può essere montata su qualsiasi lato della cella. la maniglia è a rotazione per una chiusura garantita, dispone di serratura con chiavi e apertura interna di sicurezza fluorescente. la cornice dispone di una resistenza perimetrale che impedisce la formazione di ghiaccio tra cornice e porta impedendone il blocco.
caratteristiche tecniche: pareti sandwich in lamiera in acciaio zincato a caldo preverniciata con vernici atossiche RAL 9010 e in schiuma di poliuretano (PUR) senza CFC, densità 41 Kg/m³ ± 10%, coefficiente di conduttività termica iniziale λ = 0,023 W/m K, percentuale di cellule chiuse 95%, adesione a N/mm² 1,0 ± 0,2 (100 KPa), reazione al fuoco secondo EN 13501-1: pannello standard PUR euroclasse C s3 d0, campo di applicazione – 40 °C ÷ 60 °C. ogni angolo interno è arrotondato, la cella è adatta per la conservazione di alimenti ed altro a temperature TN (temperatura normale) da -5 a 10°c con spessori di 6, 8 e 10cm e BT (bassa temperatura) -22 a -18°c con spessori di 10, 12, 15, 18, 20, 24cm. l'offerta include tutto il materiale accessorio che serve al montaggio: profili metallici, profili in PVC, rivetti, poliuretano, silicone, valvola di compensazione, ecc. i pannelli sono protetti da film trasparente, gli imballaggi per il trasporto sono compresi nel prezzo.
|